Le previsioni del mercato immobiliare

L’anno appena trascorso ha inevitabilmente fatto emergere, nel bene e nel male, quanto sia importante vivere in un ambiente quanto più possibile piacevole e funzionale. A seguito della situazione scomoda e stressante a cui tutti siamo stati sottoposti negli ultimi mesi, l’ideale collettivo di casa perfetta ha subito delle evidenti modifiche, mutando in alcuni dei suoi aspetti fondamentali, ma restando comunque al centro dei pensieri degli italiani.

Lo confermano i dati pubblicati dall’Agenzia delle Entrate, che lasciano ben sperare relativamente alla ripresa del mercato immobiliare post lockdown.

Il mercato è quindi pronto a ripartire! Pur collocando il settore immobiliare in diretta dipendenza dalla situazione economica nel suo insieme, gli esperti del settore non escludono un possibile ritorno alla quasi normalità già nel secondo trimestre del 2021, evento che permetterebbe di definire una ripresa del mercato immobiliare nazionale pari al 7,7% .

E per quanto riguarda il mercato immobiliare turistico? Non c’è da preoccuparsi! Il 2021 si proietta come anno di rinascita anche in questo campo, caratterizzato dal riconfermarsi della forte attrattiva che le località turistiche ancora esercitano sui clienti.

Scopri di più

Menu