Proprieta Frazionata Borgo di Vagli

Fractional Ownership Borgo di Vagli

 

La proprietà frazionata Borgo di Vagli è un’occasione unica per godere la Toscana nella sua più intima essenza!

Il Borgo di Vagli, ha una storia incredibile che risale al 14 ° secolo quando fu costruito come bastione di difesa della Rocca di Pierle, sito storico magnificamente mantenuto dai tempi bui del Medioevo, proprio sotto la collina dalla frazione.

Borgo di Vagli è fatto su misura per coloro che cercano un ambiente tranquillo e pieno di magia in un contesto di abitazioni e paesaggi tipicamente toscani.

Grazie ad un’opera di impeccabile ristrutturazione, con l’aggiunta di tutti i comfort moderni, il borgo è stato riportato il più vicino possibile al suo carattere originario del 14° secolo.

Ove possibile la ristrutturazione è stata fatta mantenendo le caratteristiche delle finestre e delle porte originali, quindi alcune di queste risultano piccole e basse. Tutto questo è stato fatto di proposito; ad esempio porte e finestre sono state lasciate esattamente nei punti in cui esistevano secoli indietro, incorniciando i fantastici paesaggi bucolici della Toscana attraverso i secoli!

Tra le molte caratteristiche uniche e particolari di questa ristrutturazione, ci sono i tetti, coperti con la stessa pietra ardesia antica della zona, che fornisce l’effetto di mimetizzare il borgo nel paesaggio.

 

La strada che conduce a questo incredibile borgo situato in cima ad una collina, è una sterrata di 2 Km che corre parallela ad un vecchio sentiero di 1000 anni fa. Guidare verso il borgo che domina la collina e la valle è la premessa di quello che troverete una volta arrivati; ​​oltre ai tanti vantaggi che questo luogo offre, sarete impressionati dal livello di privacy che esso garantisce.

 

Il Borgo di Vagli si trova in provincia di Arezzo, vicino a Cortona; ci vogliono dalle due alle tre ore per arrivare da Roma e circa un’ora e mezza di guida da Firenze.

 

 

Fulvio di Rosa, architetto ed ingegnere, con una vasta esperienza internazionale ha portato a termine molti progetti di ristrutturazione in Toscana; la proprietà frazionata del Borgo di Vagli è il risultato di molti anni di esperienza grazie a cui è stato in grado di creare un ambiente esteticamente gradevole in un’atmosfera fantastica. Ha iniziato questo progetto nel 2000 e seguito lo sviluppo in ogni singolo dettaglio fino a 7 anni fa, quando la cura e la ricostruzione del Borgo di Vagli è stata finalmente completata.

 

Possedere una proprietà al borgo è un modo meraviglioso per garantire un lascito di famiglia in questa splendida regione e godere dei benefici del mercato immobiliare nella campagna toscana che, da sempre, è assai redditizio.

Il modello della proprietà frazionata è ideale per coloro che sognano di possedere una casa di campagna in Toscana, ma non sono in grado di giustificare il costo e gli oneri di manutenzione in rapporto al tempo che vi passeranno come spesso accade a chi possiede un immobile all’estero.

Contattaci!

Contattaci per maggiori informazioni sui prezzi e su tutte le alternative disponibili presso la proprietà frazionata del Borgo di Vagli.

 

Il famoso scrittore Frances Mayes (Sotto il sole della Toscana) ha seguito la ristrutturazione del Borgo di Vagli fin dai suoi primi passi, e ha riportato nel suo libro “Portando la Toscana a casa” il seguente estratto in cui descrive il borgo: “I seducenti colori giallo, salmone e blu delle vernici delle pareti interne sono mescolate con la terra e poi applicate direttamente sul gesso, creando una profondità di colore stile affresco.”

Il Borgo di Vagli è stato ristrutturato con 21 diverse abitazioni all’interno di un’ incredibile enclave naturale con una piscina riscaldata che segue la forma della collina. Oltre alle residenze, il Borgo di Vagli offre un servizio alberghiero con diversi servizi quali reception, portineria, una meravigliosa trattoria, che propone gustosi piatti toscani e un piccolo mercato per le vostre necessità di base.

Per coloro che sono interessati a vivere l’atmosfera dell’incontaminata campagna toscana, con i suoi splendidi paesaggi bucolici, il Borgo di Vagli offre opportunità di acquisto interessanti di una casa vacanza secondo il modello della proprietà frazionata.

 

L’alternativa di acquisto nel Borgo consente di godere di vacanze virtualmente illimitate in un luogo che sarà casa vostra in Toscana, con la facilità di una semplice prenotazione.
Contattaci per maggiori informazioni sulle opportunità di acquisto al Borgo di Vagli.